rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia, dieci provvedimenti

Controllate numerose zone del comune di Vicenza

Nello scorso fine settimana sono state disposte, con ordinanza del questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori, le ormai consuete operazioni straordinarie di polizia interforze che hanno riguardato il territorio del centro di Vicenza. Le operazioni hanno interessato, in particolare, alcune aree urbane che gli stessi cittadini hanno segnalato essere state teatro di specifici episodi di illegalità.

Tutte le attività sono state integrate anche con la predisposizione di alcuni posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dal territorio comunale. Inoltre, sono state effettuate verifiche in vari esercizi pubblici. In particolare sono state controllate le zone di campo Marzo, del Quadrilatero, parco Fornaci, via Tecchio, l’area verde di via Rossini, i giardini Salvi, il parco Querini, via Baden Powell, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, viale Riviera Berica, Ponte Alto, la zona di viale San Lazzaro, via Santi Felice e Fortunato, San Pio X° e le aree del centro urbano.

Complessivamente, nel corso delle operazioni sono state identificate 118 persone, di cui 43 stranieri e 19 con precedenti, e sono inoltre stati controllati 39 veicoli e 2 esercizi pubblici. Al termine delle attività operative, il questore ha quindi adottato i seguenti provvedimenti:

  • 6 fogli di via obbligatori con obbligo di rientro nel comune di residenza, a carico di altrettanti cittadini italiani gravati da precedenti;
  • 4 avvisi orali confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri che denotano una spiccata pericolosità sociale a causa di precedenti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia, dieci provvedimenti

VicenzaToday è in caricamento