rotate-mobile
Cronaca

Weekend di controlli: fermato alla guida in coma etilico

Carabinieri di Schio e Vicenza impegnati a pattugliare il territorio: 10 persone trovate in possesso di droga

A Schio

La Compagnia dei carabinieri di Schio continua con i controlli ad alto numero di pattuglie effettuati durante i weekend ed i risultati sono numerosi: ancora molti gli assuntori di sostanze stupefacenti individuati, nonché un denunciato in stato di libertà per spaccio.

Segnalati e denunciati

M.G., scledense 21 anni, operaio incensurato e il concittadino P.E., 22 anni, pregiudicato e disoccupato sono stati controllati a piedi a Santorso in Via del Santuario e trovati rispettivamente con  0,90 e  0,30 grammi di marijuana e pertanto segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Con loro c'era A.M., 21 anni, operaio pregiudicato, il quale deteneva quasi 25 grammi della stessa sostanza. Considerando l’elevata quantità rinvenuta rispetto a M.G. e P.E., nonché il fatto che tutti loro si trovassero senza motivo a piedi in un Comune limitrofo a quello di residenza, si è ritenuto che A.M. stesse compiendo attività di spaccio al momento del controllo e pertanto è stato denunciato.

I successivi controlli nel territorio hanno portato alla segnalazione in qualità di assuntori di A.M.M., bengalese  41 anni, commerciante incensurato, controllato a Piovene Rocchette a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di gr. 0,9 di “eroina” e gr. 6,5 di “hashish” e per questo colpito dalla sanzione del ritiro della patente di guida; M.F., vicentino 44 anni, operaio con pregiudizi di polizia e H.R., bengalese 24enne, operaio con pregiudizi polizia sono stati controllati a Malo a piedi in Via Leonardo da Vinci e trovati in possesso rispettivamente con 4,20 e 10,47 grammi di “marijuana”. 

N.A., marocchino 55 enne, nullafacente pregiudicato, controllato a Schio a piedi in Via XXIX Aprile e trovato in possesso di 1,20 grammi di “hashish”. Infine, si è provveduto a sequestrare un motociclo privo di assicurazione di proprietà di G.D., albanese 26enne, disoccupato con pregiudizi polizia. Il soggetto è stato fermato a Santorso in Via Francesco Lucchin durante un posto di controllo a bordo del suddetto veicolo. I controlli sono avvenuti durante tutto l’arco dei giorni di venerdì e sabato, sia in orario diurno che notturno.

A Vicenza

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza e della Stazione di Longare, nella notte di sabato, nel corso di specifici servizi di contrasto alla commissione di reati contro il patrimonio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, deferivano alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalavano alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti, 5  persone:
T.M, 26enne residente a Vicenza, sorpresa alla guida in città con un tasso alcoolemico di 0.94 g/l;
M.P, 43enne residente a Grumolo delle Abbadesse, sorpreso alla guida a Camisano con un tasso alcoolemico di 3.69 g/l, un livello che viene classificato come "coma etilico"
G.P, 18enne residente a Malo, trovato in possesso di gr. 0.95 di  marijuana;
S.L, 41enne residente a Caldogno, trovato in possesso di uno spinello contenente residuo di marijuana;
A.B, 41enne residente a Vicenza, trovato in possesso di gr. 1.16 di marijuana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli: fermato alla guida in coma etilico

VicenzaToday è in caricamento