rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maxi controlli dei carabinieri contro i furti: due arresti e sei denunce

Durante l'operazione sono stati utilizzati 40 mezzi e 108 militari, che hanno presidiato le vie di maggiore sensibilità per l'accesso e la fuga da Bassano del Grappa, Schio, Thiene, Valdagno e Vicenza

Maxi operazione dei carabinieri della provincia di Vicenza contro i furti. Il bilancio è di due arresti, sei denunce in stato in libertà e circa 250 persone identificate. "Scopo dell'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento delle compagnie dell'Arma di Bassano del Grappa, Schio, Thiene, Valdagno e Vicenza, il contrasto dei fenomeno dei reati predatori che sta interessando, nelle ultime settimane, la provincia berica" spiega il comando provinciale.

Durante i controlli sono stati utilizzati 40 mezzi e 108 militari, che hanno presidiato le vie di maggiore sensibilità per l'accesso e la fuga dai centri abitati interessati. I due arresti hanno riguardato un ragazzo italiano di 24 anni, residente a Piovene Rocchette (Vicenza) in esecuzione di un ordine di carcerazione dovendo scontare una pena definitiva di 1 anno e 28 giorni ed un nigeriano di 28enne, senza fissa dimora, sorpreso a spacciare cocaina in Campo Marzo a Vicenza. Controllati quasi 200 tra auto e motoveicoli, con due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, il recupero di refurtiva (tra cui una bicicletta appena asportata) e il rimpatrio di due extracomunitari clandestini sul territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri contro i furti: due arresti e sei denunce

VicenzaToday è in caricamento