rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli di Ferragosto, carabinieri in pattuglia nelle aree turistiche

Maggiormente interessate saranno le zone montane e pedemontane, in particolare l’Altipiano di Asiago, il Pasubio ed il comprensorio di Recoaro Terme

Nel lungo ponte di Ferragosto il Comando provinciale di Vicenza ha programmato una serie di servizi di prevenzione e controllo in previsione dei grandi spostamenti previsti verso le aree di maggior afflusso turistico.

Sono le zone montane e pedemontane ad essere interessate, in particolare l’Altipiano di Asiago, il Pasubio ed il comprensorio di Recoaro Terme, mete dei vicentini, ma anche di turisti delle province limitrofe, ove si riverseranno i proprietari delle numerose seconde case e gli ospiti delle strutture ricettive, oltre che di coloro che faranno esclusivamente la classica gita fuori porta. 

I controlli, che interesseranno le principali arterie stradali e i centri di maggior afflusso, ma non solo, vedranno impegnati gli uomini delle numerose Stazioni del territorio, con un dispiego di personale e mezzi che praticamente raddoppierà il normale dispositivo di controllo coordinato del territorio. Tra i mezzi impiegati anche le moto dei Nuclei Radiomobili e le Stazioni Mobili. 

Come sempre i consigli sono quelli di guidare con prudenza, di non mettersi alla guida dopo aver bevuto sostanze alcoliche ed in caso di bisogno rivolgersi al numero d’emergenza 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Ferragosto, carabinieri in pattuglia nelle aree turistiche

VicenzaToday è in caricamento