rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Controlli, tra feste in appartamento e chi "ignora" le misure anti Covid: 23 sanzionati

Il bilancio del monitoraggio del territorio condotto dai carabinieri della compagnia di Bassano nel fine settimana parla di 167 persone controllate e 49 esercizi pubblici

Nel fine settimana appena trascorso sono state 167 le persone controllate dai carabinieri nell'ambito dei controlli per il rispetto delle norme di contenimento del Covid-19. Di queste 23 sono sanzionate. Controllati anche 49 esercizi pubblici nei quali non è stata riscontrata alcuna violazione.

In particolare, un 31enne, fermato dai militari della stazione di Nove, nel loro comune, riferiva di provenire da un paese del padovano e che era diretto al centro commerciale di Cassola, una motivazione che aveva riportato nell’autodichiarazione. Alle contestazioni dei carabinieri, che lo sanzionavano, riferiva di non essere al corrente delle norme di contenimento in atto, del coronavirus. 

Domenica notte, invce, una gazzella del Nucleo Radiomobile della compagnia di Basano, mentre effettua il suo servizio di controllo del territorio all’interno del centro storico, ha sentito provenire da un appartamento posto al primo piano, della musica ed un rumore di piatti e bicchieri. Il proprietario di casa, interpellato dai carabinieri, ha riferito inizialemente che non c'alcuna festa in atto ma poi rivelava di avere invitato alcuni amici, che sono stati identificati e sanzionati.

Sempre nella giornata di domenica, alcune persone sono state sanzionate poiché partecipavano ad un aperitivo privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli, tra feste in appartamento e chi "ignora" le misure anti Covid: 23 sanzionati

VicenzaToday è in caricamento