rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto in Campo Marzo: "Vogliamo restituire alla città il nostro parco"

L'attività svolta da polizia locale e polizia di Stato nella giornata di lunedì, cinque le persone denunciate a vario titolo, tre le sanzioni amministrative elevate

Lunedì pomeriggio, Campo Marzo è stato al centro di un controllo congiunto attuato da polizia locale e polizia di Stato per la verifica del rispetto dell'ordinanza del prefetto che vieta di sostare nell'area a chi vi è già stato sorpreso spacciare o comunque delinquere.

Dalle 14.30 alle 17 sette agenti della locale e una pattuglia delle volanti hanno controllato a tappeto la zona, verificando la posizione di 22 soggetti. Due cittadini nigeriani, F.M. di 22 anni e O.M. di 34 anni, sono stati denunciati per la violazione dell'ordinanza. Altre due persone sono state denunciate per non aver rispettato l'ordine di allontanamento (K.R., 35 anni, sloveno, e P.F, 45 anni, italiana).

Inoltre H.S., tunisino di 51 anni, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello, mentre a L.R.V, romeno di 42 anni, già ricercato per furto, è stata notificata la relativa denuncia.

Tre sanzioni amministrative, infine, sono state date rispettivamente a un tunisino di 40 anni perché si stava preparando in pubblico una dose di droga, a un italiano di 48 anni sorpreso a bivaccare e a un romeno di 53 anni che consumava alcolici.

“Continuano – è il commento del consigliere comunale con specifica delega nel campo della sicurezza Nicolò Naclerio - le attività straordinarie di controllo dell’ordinanza prefettizia nell’area di Campo Marzo. Le pattuglie della polizia locale congiuntamente alle forza della polizia di Stato ieri hanno fatto un altro passo avanti per restituire alla città il nostro parco. Questi forti segnali, unitamente alla marcata partecipazione dei cittadini che abbiamo iniziato a vedere nelle recenti manifestazioni organizzate a Campo Marzo, ci rendono fiduciosi sulla possibilità di ottenere importanti risultati in breve termine”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in Campo Marzo: "Vogliamo restituire alla città il nostro parco"

VicenzaToday è in caricamento