rotate-mobile
Cronaca Thiene

Il Covid non ferma lo spaccio: nel 2021 sequestrati 19 kg di "maria" e 18 di hashish

Intensa l'attività svolta dagli agenti della Polizia locale Nordest vicentino

Nel 2021 sono state 39 le perquisizioni svolte dalla polizia locale Nordest vicentino nel territorio di Thiene e comuni limitrofi, nell'ambito dei servizi antidroga. 65 i sequestri amministrativi, 9 i sequestri penali, 2 gli arresti e 8 le persone denunciate.

E ancora, 58 i soggetti segnalati quali assuntori, 31 le patenti ritirate, 19,4 i kg di marijuana sequestrati e 18,6 di hashish. Sono state inoltre 158 le piante di canapa indiana poste sotto sequestro a seguito della scoperta di due coltivazioni. 127 i grammi di cocaina tolti dal mercato e 2 i grammi di eroina.

"Nonostante le stringenti limitazioni introdotte alla specifica normativa, che rendono molto difficoltosa l'applicazione di misure restrittive - sottolinea il comandante Giovanni Scarpellini - l'attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti è stata molto sostenuta, grazie ad un nucleo specializzato ed al cane antidroga Ronnie che ha peraltro effettuato molti controlli alla stazione delle Corriere, stazione ferroviaria, luoghi di aggregazione dei giovani (aree verdi e parcheggi)"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non ferma lo spaccio: nel 2021 sequestrati 19 kg di "maria" e 18 di hashish

VicenzaToday è in caricamento