rotate-mobile
Cronaca

Contrabbando di sigarette e profumi taroccati: controlli e maxi multa

L'operazione dei carabinieri di Vicenza ha avuto come oggetto un nullafacente serbo di 59 anni, irregolare. Gli hanno trovato in casa 29 stecche di sigarette. La multa è di quasi 30mila euro

Gli sono costate care le 29 stecche di sigarette di contrabbando che gli hanno trovato in casa i carabinieri. La sanzione prevista è di 5,16 euro a sigaretta, quindi il totale della multa staccata ad un serbo di 59 anni è di 29.928 euro.

L'operazione dei militari di Vicenza è avvenuta ieri pomeriggio in via Benedetto Marcello 20, in città. In seguito alla perquisizione nell'appartamento dell'uomo, T.Z., nullafacente e senza permesso di soggiorno, sono saltate fuori le stecche di tabacco, senza il bollino di stato, e sei confezioni di profumi di marca contraffati.

I carabinieri stanno anche facendo delle verifiche sul contratto di affitto dell'appartamento, di proprietà di un italiano. Nel frattempo, oltre alla multa, l'uomo è stato denunciato per ricettazione e frodi contro le industrie e segnalato al ministero delle Finanze per violazione delle leggi doganali. La merce è stata sequestrata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette e profumi taroccati: controlli e maxi multa

VicenzaToday è in caricamento