rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca contrà del Quartiere

Cade una pianta secolare a Contrà del quartiere: danneggiate le case vicine

L'episodio attorno alle 2 di martedì notte: la pianta, tutelata perché albero monumentale, ha ceduto ed è franata lungo la strada. Residenti svegliati da un boato

In contrà del Quartiere è caduta una pianta secolare che ha danneggiato le case vicine. L’episodio attorno alle 2 di martedì notte: la pianta, tutelata perché albero monumentale, ha ceduto ed è franata lungo la strada, danneggiando le case vicine.

IL FATTO. I residenti, che hanno chiamato i vigili del fuoco, sono stati svegliati da un boato: quando hanno visto l’albero abbattuto hanno subito chiamato i soccorsi. Secondo quanto riferiscono gli stessi vigili del fuoco, la pianta non sarebbe caduta a causa del maltempo che ha flagellato il Vicentino, Vicenza compresa, ma a causa di un cedimento delle radici. Per questo motivo, forse, l’episodio poteva accadere in qualsiasi momento, fortunatamente a quell’ora non c’era nessuna persona che si aggirava in quella zona.  Da tempo c’era nell’aria l’idea di abbattere  la pianta, ma proprio per la tutela stabilita per legge, i tempi e le modalità da un anno si sono rese più complicate. I vigili del fuoco hanno rimosso la pianta, spostandola, lavorando per circa un’ora e mezza, fino alle 3 di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade una pianta secolare a Contrà del quartiere: danneggiate le case vicine

VicenzaToday è in caricamento