rotate-mobile
Cronaca

Condanna pediatra pedofilo, Associazione Prometeo: "Vergognosa"

"Cinque anni grazie al beneficio del rito abbreviato sono un insulto - scrive il portavoce Massimiliano Frassi - Specialmente se si pensa che Corona ha ricevuto una condanna maggiore di questa"

“ Pur rispettando il lavoro della Magistratura, riteniamo a dir poco scandalosa la sentenza di condanna a soli 5 anni inflitta al medico vicentino Domenico Mattiello, reo di aver abusato di 5 bambine piccolissime e di averne obbligato una sesta ad assistere ai suoi turpi giochi". 

lo scrive Massimiliano Frassi, il presidente dell'associazione Prometeo, che si batte contro la pedofilia: "Lo stesso deteneva poi materiale pedornografico. Cinque anni grazie al beneficio del rito abbreviato sono un insulto. Specialmente se si pensa che altri tipi di delinquenti, leggasi il caso Corona che tanto appassiona gli italiani a tal punto da dover aprire notiziari nazionali, ha ricevuto una condanna maggiore di questa". 

"Diamo piena solidarietà alle famiglie delle piccole, sapendo che grazie al loro amore sapranno riportarle a quella vita che un orco, punito come fosse un ladro di auto, ha provato, inutilmente a sottrarre loro. Inoltre in vista delle prossime elezioni chiediamo ai movimenti politici di qualsiasi schieramento un preciso e inequivocabile intervento sul fronte della tutela dei minori, per evitare che i benefici di legge siano sempre verso chi delinque e mai verso chi subisce”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna pediatra pedofilo, Associazione Prometeo: "Vergognosa"

VicenzaToday è in caricamento