rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conco

Conco, raffica di colpi in abitazioni: rubata anche una pistola

Banda di ladri in azione in pieno giorno. Tre case messe e soqquadro e, in una di esse, il furto dell'arma di un'arma conservata da un poliziotto nella cassaforte che si è sfogato: "Siamo nelle mani di nessuno"

Predatori professionisti in azione nel piccolo paese dell'Altopiano. In pieno a giorno, tra le 12 e le 17 di lunedì una banda ha assalito tre abitazioni a Conco mentre i proprietari si trovavano fuori casa per lavoro. I furti sono avvenuti nelle via Galgi e Val Lastaro e nella località Giarre. Case saccheggiate di denaro, preziosi e, caso più grave, una pistola presa scardinando una cassaforte. 

L'arma apparteneva a un agente della polizia provinciale di stanza a Venezia, Emanuele Pernechele che ha denunciato il furto e ha postato sul suo profilo uno sfogo contro l'accaduto: "Oggi hanno svaligiato almeno tre abitazioni a Conco, una a Galgi, una a Val Lastaro e la mia. Mi hanno distrutto la cassaforte a muro svuotandola completamente. Soldi, oro e armi. Se avete delle segnalazioni o avvistamenti vi prego di segnalarlo alle forze dell’ordine, anche se vi sembrano superficiali. Comunque vi assicuro che siamo nelle mani di nessuno e lo Stato che dovrebbe tutelare i suoi onesti e corretti cittadini non ci tutela, non certo per colpa dei carabinieri della stazione di Lusiana che in pochi minuti dalla segnalazione erano sul posto. Mi dispiace tanto di quanto accaduto e chi mi è vicino conosce il mio pensiero. Non mi sento più italiano".

L'amarezza per Pernechele è stata ancora maggiore visto che i gioielli erano di famiglia ed erano un ricordo affettivo ancora della moglie Glenda quand'era piccola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conco, raffica di colpi in abitazioni: rubata anche una pistola

VicenzaToday è in caricamento