rotate-mobile
Cronaca Arzignano / Via Vicenza

Guidava fatto di cocaina alle 10 del mattino: sanzioni pesantissime

La polizia locale di Arzignano, Vicenza, ha fermato un valdagnese durante un normale controllo ma gli agenti si sono accorti che era sotto effetto di stupefacenti. 50 casi all'anno sopprattutto per cannabis

Guidava sotto l'effetto della cocaina: ora verrà denunciato penalmente, rischia una multa da 1.500 euro a 6mila euro, l'arresto da sei mesi ad un anno ed il ritiro della patente da 1 a 2 anni. Inoltre è prevista la decurtazione di 10 punti, oltre al sequestro dei veicolo. Un valdagnese è stato "pizzicato" dalla polizia locale di Arzignano, alle 10 del mattino, mentre precorreva via Vicenza. Si trattava di un normale controllo, ma gli agenti si sono accorti che l'uomo era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti ed hanno proceduto ai test di rito, che hanno dato esito positivo.

I NUMERI  "Da parte della Polizia Locale continua senza sosta la lotta alla droga, grazie all'utilizzo di attrezzature moderne e sempre più precise - spiega l'assessore Enrico Marcigaglia - Da metà 2010 sono circa 130 i casi di positività alla droga (stupefacenti), con una media di circa 50 casi all'anno. Inoltre, i dispositivi Drug Test in dotazione alla Polizia Locale si sono dimostrati molto precisi e i test eseguiti sono praticamente sempre confermati dalle analisi mediche eseguite successivamente in Pronto Soccorso. Nel 2009 lo avevamo promesso a tantissimi genitori preoccupati, ed ora stiamo rispettando l'impegno preso : senza ombra di dubbio, infatti, l'amministrazione Gentilin sta svolgendo la più seria, concreta e costante politica di contrasto alla droga che si sia mai vista nelle città del vicentino".

CASI DI POSITIVITA' (da metà 2010)
COCAINA 12
OPPIACEI 27
BENZODIAZEPINA 18
CANNABINOIDI 56
ANFETAMINE 12
METANFETAMINE 5
TOTALE n.130
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava fatto di cocaina alle 10 del mattino: sanzioni pesantissime

VicenzaToday è in caricamento