rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Schio

Coca Cola Cup, lo scientifico Tron ce l'ha fatta: a Napoli gran finale

In campo per aggiudicarsi il titolo nazionale anche la squadra femminile del Liceo Scientifico Tron di Schio: dovranno affrontare le selezioni di Portogruaro, Lombardia, Campania, Lazio e Sicilia. Ai vincitori il soggiorno in un campus educativo

I ragazzi dell’ ISIS LUZZATO di Portogruaro (Venezia) e le ragazze del Liceo Scientifico Tron di Schio (Vicenza) scenderanno in campo domani sabato 17 e domenica 18 maggio a Napoli per aggiudicarsi il titolo nazionale del torneo di calcio a cinque Coca-Cola Cup - Get Active, programma ludico-educativo rivolto agli studenti delle prime due classi degli Istituti Secondari di Secondo Grado.

 A VICENZA LA COCA COLA CUP: COS'E'

L'ULTIMA SFIDA. Gli studenti veneti, già campioni della fase regionale, dovranno affrontare in una competizione  avvincente all’insegna del fair play e del sano agonismo, le squadre finaliste di Lombardia, Campania, Lazio e Sicilia coinvolte nel progetto. I vincitori, che giocheranno l’ultima partita domenica mattina, saranno premiati con un’esperienza straordinaria partecipando a Coca-Cola Camp, un campus educativo-sportivo dove potranno cimentarsi tra movimento, integrazione e divertimento nel nome del gioco più famoso e popolare al mondo.

EDIZIONE. Giunto quest’anno alla sua terza edizione Coca-Cola Cup – Get Active ha alternato momenti educativi di classe  a tornei di calcio a cinque per un totale di 150.930 studenti e 1.766 scuole coinvolte. Un’eccezionale occasione che ha consentito ai ragazzi di esprimersi praticando, nel gioco e nello studio, i più importanti valori del calcio: inclusione sociale, integrazione di culture, rispetto delle regole, disciplina. “Siamo molto fieri del successo che Coca-Cola Cup ha ottenuto quest’anno e di essere riusciti ad ampliare il raggio di azione del nostro progetto a 5 regioni facendoci portavoce ancora una volta dei valori positivi associati allo sport”  ha dichiarato Giangiacomo Pierini del Comitato Organizzatore di Coca-Cola Cup.  “La concomitanza con il campionato mondiale di calcio del quale siamo partner ufficiale dal 1978, rende ancora più denso di significato di Coca-Cola Cup - Get Active, che rappresenta la declinazione italiana e giovanile del grande spettacolo che andrà in scena in Brasile il prossimo giugno. Alcuni dei ragazzi partecipanti, infatti, saranno protagonisti con le loro foto della bandiera mosaico più grande al mondo, che sarà svelata nella cerimonia d’apertura dei giochi allo stadio Maracanà in Brasile”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca Cola Cup, lo scientifico Tron ce l'ha fatta: a Napoli gran finale

VicenzaToday è in caricamento