rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cna pensionati ha messo a confronto i candidati regionali. a Breganze l’incontro con una platea affollatissima

CNA Vicenza ha ospitato martedì 21 aprile un confronto elettorale presso il Cinema Giuseppe Verdi a Breganze, sul tema "Idee e programmi per il Veneto 2015/20", presenti due Candidati per le elezioni regionali: Moretti e Tosi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

"Stiamo vivendo una situazione di crisi, che vede i nostri Imprenditori e le nostre Imprenditrici faticare per poter lavorare nel marasma della vita d'azienda e della burocrazia. I Giovani sono nella confusione più totale, in balia di eventi che scaturiscono da una politica che da un lato sembra aiutarli e dall'altro complica procedure e adempimenti, non garantendo, ai più, un futuro degno di essere chiamato con questo nome. Auspico quindi che il nuovo "Comandante" della macchina Veneta lavori per una ripresa dell'occupazione e una reale detassazione delle piccole e medie Imprese, che sono il tessuto produttivo della nostra Regione".

Con queste parole Cinzia Fabris, Presidente Provinciale CNA Vicenza, ha salutato Alessandra Moretti e Flavio Tosi, due dei candidati alla presidenza della Regione che hanno partecipato stamattina, 21 aprile a Breganze, al confronto elettorale con i dirigenti artigiani e pensionati della CNA del Veneto su idee e programmi per il Veneto 2015-2020.

Ha fatto seguito poi Bruna Vincenzi, Presidente Regionale CNA Pensionati: "Vorremmo che i prossimi cinque anni in Regione Veneto fossero caratterizzati dalla legalità e dal fare concreto, da fatti compiuti non da slogan o promesse non mantenute e che tutti gli eletti lavorassero per una società veneta adeguata a tutte le età e fondata sulla solidarietà tra le generazioni, al di la dell'età, delle origini, della cittadinanza, del ceto e delle religioni".

Ad una platea gremita di oltre quattrocento la Presidente dei Pensionati ha chiesto di partecipare perché la presenza attiva dei cittadini è garanzia per la costruzione di una società veneta davvero democratica, mentre la mancanza di partecipazione favorisce l'illegalità. Proprio sulla legalità è stato chiesto a Moretti e Tosi di spiegare il loro progetto per la prossima legislatura regionale, ed uno sforzo straordinario per voltare pagina dopo gli scandali che hanno caratterizzato gli ultimi anni della politica Regionale.

Sanità, welfare sociale, opportunità di lavoro soprattutto per le giovani generazioni sono state indicate quali priorità irrinunciabili.

Alessandra Moretti e Flavio Tosi, moderati da Piero Erle, Caposervizio del Giornale di Vicenza, hanno illustrato i loro programmi e risposto alle domande del pubblico.

"Si è trattato di un incontro interessante ed importante - ha concluso Bruna Vincenzi, Presidente Regionale CNA Pensionati - E chiunque verrà eletto sia certo che verificheremo la realizzazione di quanto ci ha esposto".


Breganze, 21 aprile 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna pensionati ha messo a confronto i candidati regionali. a Breganze l’incontro con una platea affollatissima

VicenzaToday è in caricamento