rotate-mobile
Cronaca Arzignano

Rubata la cassetta della Città della Speranza: "Attenti alle truffe"

Ad Arzignano è stata rubata la cassetta con le offerte per i piccoli pazienti di varie strutture. Ora i volontari sono preoccupati che venga usata per raccogliere ulteriori offerte

Rubata la cassetta per le offerte alla Città della speranza, ora i volontari sono preoccupati che venga usata per raccogliere denaro in modo truffaldino.

Sabato 5 gennaio, circa alle ore 18,50, durante il disbrigo della casetta per la chiusura definitiva dell'iniziativa di raccolta fondi ad Arzignano, nel vicentino, probabilmente approfittando di una temporanea distrazione dovuta al carico del furgone, una persona non identificata sottraeva la cassettina con le offerte raccolte nel pomeriggio, offerte che, calcolando la distribuzione, potrebbero ammontare a circa € 130,00.

"Oltre che il dispiacere dei due volontari presenti, tra cui il sottoscritto - racconta Stefano Asola, consigliere della Fondazione - A tutt'oggi siamo ancora tutti molto amareggiati per lo squalificante atto rivolto in questo caso non a dei comuni cittadini, ma ad un ideale di solidarietà e quindi a danno dell'intera società civile. Noi della Associazione Sportiva, referenti per la Fondazione e responsabili dell'iniziativa, nella continuità dell'impegno che tutte le offerte sono completamente destinate ai progetti e nulla deve essere distolto, abbiamo già provveduto con nostri fondi a reintegrare l'importo rubato".

"Ora però - prosegue -  la nostra preoccupazione è che la cassettina rubata, purtroppo completa di chiave, venga impiegata per truffare qualche cittadino che, riconoscendo il logo e magari stimolato da false richieste - cosa purtroppo già successa qualche anno fa a Brendola, sempre con una cassettina rubata presso un locale pubblico - dia delle offerte che sicuramente non porteranno alcun beneficio se non al malavitoso".

Leggi anche RUBA RAME DAL PRESEPE e SCIPPO IN CHIESA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubata la cassetta della Città della Speranza: "Attenti alle truffe"

VicenzaToday è in caricamento