rotate-mobile
Cronaca Arsiero

Cinque volte il tasso di alcol consentito nel sangue, patente ritirata a 59enne

Il 59 enne scledense è stato fermato attorno alle 17,30 da una pattuglia del Consorzio di polizia locale Alto Vicentino in servizio sul territorio arsierese mentre si trovava in stato di ebbrezza. Immediato ritiro della patente, sequestro dell'auto e denuncia

Cinque volte il tasso di alcol consentito nel sangue: il verdetto non ha lasciato scampo allo scledense R.P. di 59 anni, reo di avere trascorso il pomeriggio di sabato 30 aprile bevendo così tanto da sfiorare il coma etilico, in compagnia di amici. 

L’uomo è stato fermato ad Arsiero, attorno alle 17,30, da una pattuglia del Consorzio di polizia locale Alto Vicentino che ha notato un'auto procedere pericolosamente a zig zag rischiando di invadere anche la carreggiata opposta.

Sottoposto al controllo con l’etilometro gli agenti hanno rilevato in R.P. un tasso alcolemico superiore di oltre 5 volte a quello di legge di 0,50 grammi/litro. Di conseguenza, le forze dell’ordine hanno provveduto al ritiro immediato della patente di guida, al sequestro dell'auto e alla denuncia nel confronti del 59 enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque volte il tasso di alcol consentito nel sangue, patente ritirata a 59enne

VicenzaToday è in caricamento