Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca San Lazzaro / Via Giuseppe Vaccari

Rapinano con taglierino un barista cinese: acciuffati due vicentini grazie ad un ghanese

L'episodio è accaduto ieri sera alle 22.40 al bar Loss, Vicenza, di proprietà di un cittadino cinese. Mattia Cavalletto, padovano,residente a Dueville, minacciava il titolare con una lama mentre la complice, arraffava la cassa. Bloccati grazie all'aiuto di un passante di origine africana

Il denaro e l'arma usata per la rapina

Ha minacciato il titolare di un bar con il coltello alla gola, mentre la complice arraffava il contenuto della cassa. La rapina è fallita grazie all'intervento di un passante, prima dell'arrivo dei carabinieri. Una storia che, purtroppo, si ripete quasi quotidianamente nel nostro territorio e spesso non fa neanche notizia. La differenza questa volta è che sia la vittima che il suo soccoritore sono cittadini extracomunitari, cinese e ghanese le loro rispettive nazionalità, mentre i rapinatori sono due veneti doc, una vicentina ed un padovano.

L'episodio è accaduto ieri sera, alle 22.40 al bar Loss di via Vaccari 137, Vicenza, gestito da Jinmiao Chen, 32 anni, regolare. I due rapinatori, a volto scoperto, sono entrati nel bar e mentre Mattia Cavalletto, 32 anni, nato a Padova ma residente a Dueville, minacciava il titolare con un taglierino, la complice, 29 anni, di Vicenza e anche lei residente a Dueville, svaligava la cassa di crica 170 euro.

E' stato a questo punto che in soccorso del barista è intervenuto Emmanuel Osei, 39 anni di orgine ghanese ma residente a Vicenza, dove fa l'operaio. L'uomo ha bloccato il rapinatore mentre la vittima riusciva a chiamare i carabinieri, immediatamente accorsi sul posto.


Cavalletto e la complice, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata. La donna, madre di due bambini ed in cinta, è stata condotta ai domiciliari. LEGGI ALTRI ARTICOLI SU RAPINE

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano con taglierino un barista cinese: acciuffati due vicentini grazie ad un ghanese

VicenzaToday è in caricamento