rotate-mobile
Cronaca

I mercatini dell'usato a Vicenza e provincia

Il riuso fa sempre più tendenza, e non solo per necessità economiche. Trascorrere un pomeriggio curiosando tra vecchi oggetti, infatti, è diventata un'abitudine sempre più divertente... oltre che utile

In tempi di ristrettezze economiche, si sa, non si butta nulla. Anzi. Si impara a valorizzare quello che prima sarebbe apparso vecchio e inutile e sono sempre di più le persone che fanno un giro ai mercatini dell'usatomercatino usato grumolo abbadesse-2Anche a Vicenza e in tutti i maggiori comuni della provincia esistono questi angoli di cianfrusaglie abbandonate dove perdersi diventa un piacere.

Per l'abbigliamento, molto noti e frequentati sono i punti vendita di Girabito (due in città ed uno ad Arzignano), nati in tempi non sospetti su iniziativa della Caritas Diocesana Vicentina, che, attraverso il Consorzio Prisma, ne affida la realizzazione alla Cooperativa Sociale Insieme (qui tutte le informazioni e gli indirizzi), mentre per arredamento e oggettistica, in città, non si può non fare un salto alla sede della Cooperativa, in via Dalla Scola Basilio, 225.

In provincia, solo per fare qualche esempio, al mercatino dell'usato di Grumolo delle Abbadesse è possibile trovare di tutto e di più, insomma, il posto ideale per chi fosse alla ricerca di oggetti divertenti. Si trova in via Nazionale, 25. Mercatino usato Asiago-2Curiosare tra vecchi oggetti è possibile anche in quel di Asiago, in via monte Mosciagh 9, a "Tesori nascosti", nel mercatino dell'usato il cui nome è tutto un programma. Mobiletti, collane, bracciali, ce n'è davvero per tutti. 

Costabissara Vicenza-2Al Mercatopoli di Costabissara, invece, il mercatino dell'usato evolve: si tratta infatti di un eco negozio del riuso dove vendere gli oggetti che non vi servono più e che sono ancora perfetti e comprare quello di cui avete bisogno. Il tutto attraverso un sistema di shopping ecosostenibile, che rispetta sia ambiente che portafogli. Qui infatti ogni oggetto, prima di essere messo in vendita, viene selezionato, in modo da garantire la migliore qualità. E' in Strada Statale Pasubio, 9, Costabissara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mercatini dell'usato a Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento