rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

Controlli dei Nas: chiuso il Bar Roma

Nel corso della serata di venerdì, cinque equipaggi hanno simultaneamente controllato i bar del centro storico e le piazzette frequentate da giovani e tossicodipendenti

Venerdì sera, i Carabinieri della Compagnia di Valdagno, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Padova e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Vicenza, hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto del degrado e delle molestie prodotte dalla movida nel centro storico di Valdagno, già oggetto di segnalazioni ed esposti da parte della cittadinanza, nel recente passato.

Disposta la chiusura dello storico Bar Roma

Nel corso della serata cinque equipaggi hanno simultaneamente controllato i bar del centro storico e le piazzette frequentate da giovani e tossicodipendenti. Al termine dell’attività si potevano registrare i controlli accurati di tre esercizi pubblici, 25 avventori ed alcuni giovani che stazionavano nelle piazzette circostanti. 

A carico di uno degli esercizi pubblici, l’albergo Ristorante Roma” di via Garibaldi, venivano riscontrate, sia da parte del Nucleo Ispettorato del Lavoro, che del NAS, diverse violazioni amministrative che portavano all’elevazione di contravvenzioni per 15.600  euro e la chiusura del locale.

Il titolare avrà tempo fino all'8 giugno per regolarizzare le posizioni (si parla di tre lavoratori in nero) e pagare le sanzioni. 

Tra i giovani controllati, una minorenne del luogo, veniva sorpresa a far uso di modica quantità di sostanza stupefacente e quindi segnalata alla Prefettura di Vicenza.

Simili servizi verranno effettuati prossimamente, anche in altri centri urbani della Compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas: chiuso il Bar Roma

VicenzaToday è in caricamento