rotate-mobile
Cronaca Chiuppano

Chiuppano, rischia di annegare nell'Astico: salvato dai testimoni

Ha rischiato grosso un uomo che ha perso conoscenza dopo essersi buttato nell'Astico, circa alle 15.30. A trarlo in salvo, prima dell'arivo dei soccorsi, le altre persone presenti

L’equipaggio dell’elicottero drago 51 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia è intervenuto nel pomeriggio per il recupero di un uomo trovatosi in difficoltà dopo aver effettuato un bagno nel fiume Astico in località Costo a Chiuppano.

un 57 enne Ivoriano residente a Thiene mentre effettuava un bagno ha rischiato di annegare ed è stato soccorso da altri bagnanti uno dei quali è riuscito a portarlo in salvo. L’uomo è stato rianimato dai primi soccorritori e poi dal personale sanitario del 118.   

Il ferito difficilmente trasportabile per l’impervietà dei luoghi è stato recuperato dall’elicottero dei pompieri: un operatore SAF (speleo alpino fluviale) è stato verricellato sul posto e dopo aver imbragato il ferito su una barella è stato issato a bordo e portato su una piazzola, dove è stato trasbordato su un’ambulanza.  Sul posto anche i vigili del fuoco di Schio a supporto delle operazioni di soccorso dell’elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuppano, rischia di annegare nell'Astico: salvato dai testimoni

VicenzaToday è in caricamento