rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiuppano

Chiuppano, guida motorino rubato senza patente: denunciato e multa da mille euro

L'episodio è avvenuto sabato, nel centro di Thiene. La polizia locale ha fermato due giovani in sella a uno scooter e prima il conducente ammetteva di avere nè patente nè assicurazione poi il mezzo è risultato essere stato rubato un mese fa e ridipinto

Ha concluso il sabato pomeriggio con una denuncia per ricettazione e guida senza patente e con una multa da quasi mille euro. Non è stato un bel sabato pomeriggio per un 21enne di Thiene, fermato senza documenti ed in sella ad un motorino risultato rubato un mese fa. 

Il fatto è avvenuto a Chiuppano. Una pattuglia della polizia locale Nordest Vicentino impegnata in un posto di controllo nella centralissima via Roma, intimava l'alt a due ragazzi a bordo di ciclomotore scooter Malaguti F12. Nella circostanza il conducente riferiva di non avere al seguito i documenti di guida e di circolazione. Il controllo veniva pertanto approfondito e permetteva di accertare che il conducente non era in possesso di patente nè di patentino, poichè mai conseguiti, e che il ciclomotore era oggetto di furto perpetrato alla stazione delle Corriere di Thiene intorno all'1 di domenica 27 settembre.

I giovani venivano pertanto accompagnati al comando ed il ciclomotore recuperato a mezzo di carro attrezzi, poichè anche sprovvisto di polizza assicurativa. Veniva quindi invitata la proprietaria, G.V., 21enne di Malo, la quale riconosceva immediatamente il ciclomotore come proprio nonostante la riverniciatura del telaio che da nero opaco, era stato trasformato in bianco e rosso. Il ciclomotore veniva pertanto restituito alla legittima proprietaria mentre il conducente, identificato in F.S. 21enne di Thiene, veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per i reati di ricettazione e guida senza patente, oltre ad essere sanzionato amministrativamente per avere condotto il mezzo sprovvisto di specchietto retrovisore, sprovvisto di certificato di conformità e senza la prescritta copertura assicurativa, per un totale di € 958,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuppano, guida motorino rubato senza patente: denunciato e multa da mille euro

VicenzaToday è in caricamento