rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Noventa Vicentina

La 16enne Chiara Grispo tenta di bissare Francesca ad X Factor

La giovane cantante di Noventa, Vicenza, 16 anni, partecipa alla seconda fase del talent show, l'Home visit, da cui usciranno i 12 finalisti. Il suo "giudice" è la star internazionale Mika

Proverà a bissare la vittoria della coetanea Francesca Michielin, la sedicenne vicentina Chiara Grispo, nata a Noventa Vicentina il 21 Marzo 1997, una delle protagoniste della settima edizione di X Factor. Fa parte delle sei cantanti del team Under 25 donne guidato da Mika ed ora dovrà affrontare le semi-finali del talent, le Home visit.

ANTEPRIMA HOME VISIT A DUBLINO
IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE AL BOOT CAMP

HOME VISIT Due le location italiane (Torino e Cremona) e, per la prima volta due destinazioni estere (Dublino e Berlino). Ad aiutare i giudici nella scelta finale scenderanno in campo quattro ospiti d'eccezione: Linus per Elio, Boosta dei Subsonica per Simona Ventura, Asia Argento per Morgan e Marco Mengoni per Mika. I nostri 24 talenti si esibiranno live sulle note di una band d'eccezione, anzi, la Superband: Federico Poggipollini alla chitarra, Marco Castellani al basso, Sergio Carnevale alle batterie e alle percussioni, Daniele Dupuis alle tastiere e synth. Ci sarà Chiara tra i 12 finalisti che saliranno sul palco di X Factor il 24 ottobre? La risposta giovedì 17 su Sky. 

CHI E' CHIARA Da piccola manda un video fatto a casa a Disney Channel e la rete la manda in onda; si è iscritta alla scuola di canto e di pianoforte; ha partecipato ad alcuni concorsi canori; ha recitato in una sitcom girata a Soave; ha partecipato a sfilate di moda; a tredici anni, insieme al fratello quindicenne Mattia, ha scritto My first love, firmandosi con il nome di Kiara; nel 2010 ha vinto il Coccetto d’oro; alla fine del 2011 ha incontrato il produttore Stefano Florio con il quale sta tuttora lavorando ad un album; nel 2012 ha vinto il Forettefestival; suona pianoforte, chitarra, dobro e flauto traverso; grazie al padre ha imparato ad amare i Beatles e i Queen, poi crescendo ha scoperto i Doors, Tina Turner e i Police; ha partecipato alle selezioni di Star Academy arrivando alle fasi finali.

GLI ALTRI SEMIFINALISTI Tra gli Over avanti Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Samtini, Alan Scaffardi e Adriana Salvadori. Tra i Gruppi proseguono Ape Escape, Dynamo, Extra, Made in Italy, Street Clerks, Free Boys e Mr Rain & Osso. Tra le Under donne bene Chiara Grispo, Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa e Valentina Livi. Tra gli Under uomini sperano ancora Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Michele Bravi, Andrea D'Alessio, Galup, Marco Colonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 16enne Chiara Grispo tenta di bissare Francesca ad X Factor

VicenzaToday è in caricamento