rotate-mobile
Cronaca Dueville

Cgil: "Vermi in pietanze personale San Pio X a Vicenza"

La denuncia del sindacato di polizia. Dopo mesi di denunce, la rivelazione shock del personale operativo all'interno del carcere

Vermi nelle pietanze del personale che lavora all'interno del carcere San Pio X di Vicenza": A lanciare l'allarme e' la Cgil, attraverso un intervento congiunto del coordinatore regionale del settore funzione pubblica Cgil Giampietro Pegoraro e del segretario provinciale Agostino Di Maria.

"Da tempo - e' detto in una nota - si segnalavano carenze strutturali ed igienico sanitarie nella casa circondariale di Vicenza. In data odierna, nella mensa del personale di polizia penitenziaria, sono stati trovati dei vermi nelle pietanze. Precisamente oggi e' stata distribuita una minestra di farro". "Si tratta - precisa poi la Fp-Cgil - di un episodio non unico, poiche' pochi giorni fa sono stati ritrovati dei topi che circolavano all'interno della stessa suddetta mensa del personale, va evidenziato che il locale adibito come mensa del personale presenta diverse mancanze igieniche. Senza dimenticare che la cucina non e' idonea con la normativa in vigore". "Per questo motivo - concludono i due - si chiede urgentemente un intervento degli organismi esterni preposti, poiche' risulta che il carcere di Vicenza non abbia un referente per la salubrita' della mensa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil: "Vermi in pietanze personale San Pio X a Vicenza"

VicenzaToday è in caricamento