rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Milano

Cena sotto le stelle: viale Milano diventa ristorante di lusso

Un gruppo di commercianti della zona ha infatti deciso di attuare una vecchia idea, rimasta per molto tempo nel cassetto e oggi diventata realtà. Appuntamento per il 19 giugno

Venerdì 19 giugno arriva la prima cena “Sotto le stelle in viale Milano”: un ristorante all'aperto per 150 cittadini Una cena al lume di candela nell'insolito scenario di viale Milano è l'iniziativa che il comitato “Sotto le stelle in viale Milano” e il Comune di Vicenza propongono ai cittadini, primi fra tutti gli abitanti e i commercianti del quartiere, per rivitalizzare e riappropriarsi di una zona molto vivace, ma troppo spesso percepita come problematica e insicura.

Presentano l'evento a Palazzo Trissino gli assessori alla partecipazione Annamaria Cordova e i rappresentanti del comitato Sotto le stelle in viale Milano, Roberto Zacchini e Maria Pellizzari. “Viale Milano – ha detto l'assessore Annamaria Cordova – per una sera diventerà il salotto dove accogliere i residenti e gli altri cittadini di Vicenza grazie all'entusiasmo dei commercianti del quartiere. L'amministrazione ha accolto con piacere la loro proposta e ha voluto essere al loro fianco in questa bella occasione di partecipazione. In questo luogo, che spesso le cronache descrivono come insicuro, vivono e lavorano moltissime persone per bene, che hanno voglia di uscire di casa e stare insieme. E non c'è nulla di meglio per far vivere la città”.

128432-fronte_volantino-2Dopo alcune riflessioni, e dopo il trasferimento in viale Milano degli uffici dell'assessorato alla sicurezza, un gruppo di commercianti della zona ha infatti deciso di attuare una vecchia idea, rimasta per molto tempo nel cassetto, che si proponeva di realizzare un grande momento di incontro, coinvolgendo residenti e operatori in una cena all'aperto lungo viale Milano. L'appuntamento è per venerdì 19 giugno, quando a partire dalle 20 prenderà dunque il via la prima edizione dell'iniziativa organizzata dal comitato “Sotto le stelle in viale Milano” con la collaborazione degli assessorati alla partecipazione e alla sicurezza e dell’associazione Centro Artistico Musicale Apolloni. Per l'occasione la strada sarà chiusa alla circolazione dalle 17 tra le rotatorie all'incrocio con corso San Felice e con piazzale Bologna, e sarà allestita con tavoli rotondi per 150 persone e fioriere.

La cena ha un costo di 30 euro a persona per un menù composto da buffet di benvenuto, farfalle fredde, aragosta e lime; riso nero di venere, scampi, scalogno e pachino; pasta e fagioli tiepida; capocollo dell’alto Agno allo spiedo con misticanza dell’orto; carezze su purea di fragole e menta; caffè, vino e acqua. La serata sarà accompagnata da musica. Sono previsti anche momenti di intrattenimento con la presenza di artisti di strada. All'iniziativa hanno contribuito Confcommercio Vicenza, Cisl Vicenza, Grappa Poli, Astoria Vini, Confartigianato Vicenza, Pasticceria La Vicentina. Le attività che operano nell'area, sia italiane che straniere, ed i residenti delle numerose nazionalità hanno già risposto in modo positivo e propositivo all'iniziativa, e ciò rappresenta una buona premessa perché la cena veda la partecipazione del maggior numero possibile di persone che vivono e operano in quest'area.

Per prenotare un posto a tavola basta rivolgersi a Avis Autonoleggio tel.0444/321522, Bar Floria 340/7807792, Targotecnica 337/465486, Vino Veritas 0444/320776, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena sotto le stelle: viale Milano diventa ristorante di lusso

VicenzaToday è in caricamento