rotate-mobile
Cronaca

Casting Festivalshow al via: tutte le date

Due mesi di pura ricerca di nuovi artisti per il palco dello spettacolo itinerante estivo ritenuto uno dei più importanti in Italia

Si riaccende l'attenzione sul grande spettacolo musicale di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Preludio della nuova edizione di Festival show saranno le selezioni dei giovani. Una grande opportunità per tutti i gruppi, cantautori, cantanti, rapper: calcare l'ambito palcoscenico ed esibirsi fianco a fianco con i big della musica italiana. L'organizzazione di Festival show, a dimostrazione dell'attenzione nei confronti dei giovani talenti, ha organizzato le cose in grande, mettendo in calendario una decina di appuntamenti sul territorio, centro e sud compresi. Proprio per andare a trovare chi fa musica nei loro posti e, nello stesso tempo, offrire loro, già dalla fase di ascolto, un'occasione pubblica di esibizione.

"Il concorso per singoli e band, con cui Festival Show mira a far emergere talenti musicali nascosti, quest'anno parte con significative novità – anticipa Paolo Baruzzo, capofila di Festival show -. Dall'8 febbraio inizierà la serie di audizioni che si svolgeranno principalmente all'interno dei più importanti centri commerciali del nord Italia e, a seguire, lungo tutta la penisola. E' stato pianificato un vero e proprio tour per andare incontro a quanti studiano musica o coltivano la passione del canto, portandoli già a contatto diretto con il pubblico. Ad aiutarci a scegliere i 12 che saranno protagonisti di Festival show 2014 saranno Luisa Corna, che ha condotto l'ultima edizione della manifestazione, apprezzata cantante, e, per la prima volta con noi, Platinette e, direttamente da Amici, Grazia Di Michele".

Al via, quindi, due mesi di pura ricerca di nuovi artisti per il palco dello spettacolo itinerante estivo ritenuto uno dei più importanti in Italia. Ecco le date, le location e gli ospiti di "Festival show casting" del nord Italia: sabato 8 febbraio "IL GRIFONE" a Bassano del Grappa (Vi) con presidente di giuria Luisa Corna e ospite, da X Factor, Antonella Lo Coco; domenica 16 febbraio "IL LEONE" a Lonato (Bs) con Presidente di giuria Luisa Corna e ospiti i Sonohra (che hanno iniziato la loro carriera proprio dal concorso di Festival show); sabato 15 marzo "I GIARDINI DEL SOLE" a Castelfranco Veneto (Tv) Presidente di giuria Platinette e ospite Emanuele Corvaglia; domenica 23 marzo "IL DESTRIERO" a Vittuone (Mi) con presidente di giuria Luisa Corna e ospite Antonella Lo Coco; domenica 30 marzo "PANORAMA" a Villorba (Tv) con presidente di giuria Grazia Di Michele. sabato 5 aprile "LA FATTORIA" a Rovigo con Presidente di giuria Platinette e ospite Paolo Meneguzzi; sabato 12 aprile "VALECENTER" a Marcon (Ve) con presidente di giuria Platinette. Nuovi ospiti potrebbero essere aggiunti a quelli fin qui annunciati. Tutti gli appuntamenti si apriranno alle ore 16.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting Festivalshow al via: tutte le date

VicenzaToday è in caricamento