rotate-mobile
Cronaca Cassola / Strada Statale 47 della Valsugana

Cassola, inversione proibita: tragedia sfiorata in statale, tre feriti

Un furgone ha fatto inversione in statale passando in un intervallo tra i guard rail: colpita un'altra auto. tragedia sfiorata per un soffio, i feriti sono tre. Traffico in tilt per tutta la mattinata

Tragedia sfiorata mercoledì mattina lungo la statale 47 a Cassola. Un furgoncino ha tentato di invertire la marcia infilandosi attraverso uno spazio (by-pass) del guard-rail nella carreggiata opposta, causando un incidente.  Il bilancio dei feriti è di tre persone ma poteva andare molto peggio.  

Erano circa le 9 quando L.F.U, romeno di 44 anni alla guida di un furgone Peugeot, con a bordo il passeggero M.S., 38 anni, si è accorto di aver mancato un'uscita della strada statale all'altezza del supermercato Ipermercato Tosano. Il conducente ha deciso di cambiare direzione sfruttando l’apertura di sicurezza del guard-rail alla sua sinistra, per infilarsi nella carreggiata con il senso di marcia opposto. Dalla corsia di sorpasso,viaggiando nello stesso senso di marcia, in quel momento sopraggiungeva la Fiat Punto, guidata da A.M., 22 anni, di Pove. L'auto ha centrato il furgone impegnato nella manovra proibita ad alta velocità e finendo nella carreggiata opposta. Solo un miracolo ha permesso che le altre auto in transito nelle due direzioni non venissero coinvolte nel sinistro. 

Sul posto sono intervenute la polizia stradale di Bassano e quella di Cassola, oltre ai mezzi del Suem. Ricoverate al San Bassiano, le tre persone coinvolte sono state dimesse in tarda serata. L'incidente ha mandato il traffico lungo la tangenziale in tilt per più di due ore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassola, inversione proibita: tragedia sfiorata in statale, tre feriti

VicenzaToday è in caricamento