rotate-mobile
Cronaca Stadio

Caso Luca Fanesi a Chi l'ha visto: cos'è successo dietro la camionetta?

Anche la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli si è occupata dei fatti avvenuti a Campo de Nane il 5 novembre, quando un tifoso della Sambenedettese finì in coma

Cos'è successo dietro a quel furgone della polizia dove Luca Fanesi è rimasto ferito gravemente? E' questa la domanda a cui dovrà rispondere la magistratura vicentina, dopo le prove raccolte nelle due settimane successive a quella drammatica domenica, 5 novembre. 

Della vicenda, dopo Le Iene, si è occupato, mercoledì, anche un giornalista di Chi l'ha visto, che ha ricostruito con il fratello dell'ultras, Massimiliano, la vicenda. La famiglia ha sporto denuncia contro ignoti mentre, secondo quanto trapelato degli uffici di viale Mazzini, l'ipotesi degli investigatori è che il 44enne sia rovinosamente caduto mentre sfuggiva alle forze dell'ordine. Le due tifoserie, infatti, erano entrate in contatto nella zona di Campo de Nane e la celere era intervenuta per disperdere i tifosi. 

E' proprio durante questa fase che un video, di cui riportiamo un frame, testimonia la fuga di due persone dietro a un furgone della polizia: uno ne esce, l'altro, che aveva le mani alzate, no. E' molto probabile che si tratti di Luca: l'appello va quindi a quel tifoso che lo precedeva e che, forse, ha visto qualcosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Luca Fanesi a Chi l'ha visto: cos'è successo dietro la camionetta?

VicenzaToday è in caricamento