rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Liceo Fogazzaro, dopo lo sciopero pace fatta tra gli studenti e la preside

Il chiarimento arriva da una nota congiunta firmata dai rappresentanti d'Istituto e dalla dirigente scolastica: "Abbiamo riaperto il dialogo"

Al liceo Fogazzaro, dopo la protesta di venerdì scorso degli studenti in relazione ai fatti relativi all’abbigliamento dei ragazzi e delle ragazze durante le ore di lezione, gli animi si sono rasserenati. Nella mattinata di lunedì, all’interno dell’Istituto, si è infatti svolto un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti degli studenti e la dirigente scolastica. 

“Al Liceo Fogazzaro abbiamo riaperto il dialogo, ci siamo incontrati e chiariti perché il nostro unico interesse è la riflessione condivisa, e non la sterile contrapposizione, per proseguire la costruzione di una comunità scolastica aperta e rispettosa dei comuni interessi formativi. Siamo intenzionati ad approfondire i reciproci codici per ottenere fruttuosi risultati anche su tematiche complesse riguardanti i comportamenti e le regole a scuola sulle quali abbiamo convenuto la più ampia collaborazione”, si legge nel comunicato congiunto firmato dalla dirigente e dai rappresentanti degli studenti di istituto, Nicolas Pasantes, Aurora Carli, Elena Bigarella ed Alberto Scarpa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Fogazzaro, dopo lo sciopero pace fatta tra gli studenti e la preside

VicenzaToday è in caricamento