rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campolongo sul Brenta

Campolongo, la palestra di roccia è a pochi passi dal centro

Si chiama Ragnorock la nuova palestra di roccia di Campolongo. Alta 30 metri è raggiungibile a piedi dal centro del paese

La Valbrenta è una terra di scalatori che da domenica avranno un nuovo percorso dove mettersi alla prova.  La nuova palestra di roccia si trova a pochi passi dal centro di Campolongo.

Il progetto Ragnorock, (dal nome dell'associazione che gestisce la palestra Agnolin di Bassano e che ha finanziato la nuova opera) è partito lo scorso gennaio con le richieste dei primi permessi, poi il lavoro si è fato difficile. Per tre mesi 40 scalatori hanno tracciato il percorso alto circa trenta metri. Un lavoro faticoso fatto di scalpello e piccone, necessario per sistemare il terreno di proprietà comunale. Oggi la falesia è pronta ad accogliere gli appassionati, da brividi la salita, almeno a sentire il racconto degli scalatori impegnati nella salita in notturna che ha inaugurato la palestra sabato sera.  Soddisfazione anche da parte del Comune di Campolongo che a costo zero ha visto aggiungere un'altra attrattiva turistica al suo territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campolongo, la palestra di roccia è a pochi passi dal centro

VicenzaToday è in caricamento