rotate-mobile
Cronaca Via Ludovico Lazzaro Zamenhof

Ipotesi nomadi in Zamenhof: imprenditori in protesta

Oltre a via Carpaneda, l'altra area presa in cosiderazione per ospitare il campo provvisorio, durante i lavori in via Cricoli, è la zona industriale ad Est di Vicenza. E' partita una raccolta firme

Sarà un'impresa difficile, per l'amministrazione di Vicenza, trovare una location per il campo nomadi provvisorio che dovrà ospitare le famiglie attualmente stanziate in viale Cricoli. Lo Stato ha destinato al progetto di riqualificazione dell'area 300mila euro, di cui 79mila per una sistemazione temporanea.

Sì, ma dove? Due sono le ipotesi al vaglio: via Carpaneda, dietro al Centro Orafo, e via Zamenhof, nella zona industriale di Vicenza Est. Stessa reazione da parte dei vicentini che hanno attività nelle due aree: "Assolutamente no", come del resto i sindaci dei comuni limitrofi, Creazzo nel primo caso, Torri di Quartesolo nel secondo. 

Come racconta Il Giornale di Vicenza, la principale preoccupazione degli imprenditori che hanno le attività nell'area, è quella che la sicurezza sia compromessa e che alcune famiglie restino poi in zona, con danno anche di immagine. Tutto messo nero su bianco su una petizione, che verrrà portata a palazzo Trissino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipotesi nomadi in Zamenhof: imprenditori in protesta

VicenzaToday è in caricamento