rotate-mobile
Cronaca Campo Marzo

Non solo spiaggia: in Campo marzo anche la slackline

Nell'ambito delle iniziative per le estati vicentine in città nel polmome verde vicino alla stazione verrà installata anche la corda apposita per praticare l'esercizio di equilibrio che va di moda nel mondo

Non solo spiaggia: in attesa dei campi da beach che verranno allestiti a partire dalla prossima settimana sul lato di Campo Marzo che dà su viale Roma, nel grande polmone verde antistante la stazione ferroviaria arriva nel frattempo la slackline, la fettuccia (corda piatta) da tendere tra due alberi che consente di esercitarsi in prove di equilibrio camminandoci sopra. Molto popolare negli Stati Uniti, dove è nato, ma anche in Francia, Germania e Spagna, lo slacklining viene praticato soprattutto negli ambienti vicini all'arrampicata. Non a caso a Campo Marzo viene introdotto grazie alla donazione di due slackline da parte di Oliunìd Shop Vicenza, negozio sportivo specializzato.

L'INIZIATIVA IN CAMPO MARZO. Da mercoledì 11 giugno, pertanto, chi vorrà mettere alla prova il proprio equilibrio potrà richiedere la fettuccia al Bar Smeraldo (lato viale Eretenio) durante gli orari di apertura, ovvero dal martedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20 (orari prolungati in caso di eventi). La pratica sarà gratuita: basterà lasciare un proprio documento d'identità fino alla riconsegna della slackline al bar.
Proprio l'11 giugno inoltre, a partire dalle 19, sarà possibile partecipare ad un workshop assistiti da alcuni ragazzi esperti.
“Ringrazio Oliunìd Shop Vicenza – dichiara Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo - che si è resa subito disponibile a regalare alla collettività le due slackline, e il Bar Smeraldo per aver dato la disponibilità a gestirne la consegna. Portare sempre più sport nel parco di fronte alla stazione è una delle strade che intendiamo percorrere per rilanciare Campo Marzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo spiaggia: in Campo marzo anche la slackline

VicenzaToday è in caricamento