rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Campi estivi della Protezione civile per ragazzi a Recoaro

I "Campi" si terranno tra luglio e inizio agosto in tre sessioni. Si comincia in provincia di Vicenza, alla Base Scout Ugo Ferrarese di Costigliola, dove da domenica prossima si ritroveranno una quarantina di ragazzi tra 10 e 13 anni selezionati nelle scuole del Veneto

Sono prossimi a prendere il via in Veneto i Campi Avventura di Protezione Civile dedicati ai ragazzi veneti da 7 a 17 anni, organizzati e finanziati dalla Regione, su proposta dell'assessore Daniele Stival, per avvicinare le giovani generazioni alla cultura e conoscenza della protezione civile, dando loro una formazione conoscitiva di base nel corso di una settimana di vita in comune accompagnati da esperti e volontari del settore. I "Campi" si terranno tra luglio e inizio agosto in tre sessioni.

Si comincia in provincia di Vicenza, alla Base Scout Ugo Ferrarese di Costigliola, dove da domenica prossima si ritroveranno una quarantina di ragazzi tra 10 e 13 anni selezionati nelle scuole del Veneto. Per mercoledì prossimo 10 luglio, con ritrovo alle ore 10.30 in Contrada Parlati nel Comune di Recoaro Terme è stata organizzata una conferenza stampa con visita successiva alla frana del Monte Rotolon, alla quale parteciperanno l'assessore regionale alla Protezione Civile Daniele Stival, autorità locali, i ragazzi partecipanti e gli esperti che gestiscono il "Campo".

"La frana del Rotolon - ricorda Stival - è stato uno dei punti più critici e preoccupanti in occasione delle alluvioni che hanno colpito recentemente il Veneto. Vederla da vicino, istruiti dagli esperti e dai volontari, sarà per i ragazzi particolarmente significativo e istruttivo per capire toccando con mano la fragilità di un territorio e i problemi che ne possono derivare per la sicurezza delle popolazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi della Protezione civile per ragazzi a Recoaro

VicenzaToday è in caricamento