rotate-mobile
Cronaca Campiglia dei Berici

Maxi-incendio azienda materie plastiche: pericolo intossicazione

Un vastissimo rogo è divampato all'interno della Euganea Pannelli. Nuvole di fumo visibili a chilometri di distanza. Vigili del fuoco al lavoro con 10 squadre impegnate

Uno scenario apocalittico a Campiglia dei Berici nel basso vicentino. L'incendio che si è sviluppato poco dopo mezzogiorno di lunedì in una ditta di lavorazione materie plastica, la Euganea Pannelli in via Pilastri 18, sta devastando i circa 4000 mila metri quadrati di superfice della ditta.  A quanto risulta non ci sarebbero feriti. 

Secondo le prime informazioni il rogo si sarebbe svillupato all'interno di un laboratorio presente in uno dei capannoni. Nuvole nere e dall'odore acre di plastica si sono alzate sopra al luogo dell'incendio, visibili a molti chilometri di distanza. Sul posto sono itervenute una decina di squadre dei vigili del fuoco da Vicenza, Padova e Rovigo che stanno cercando di contenere le fiamme per evitare che si espandino ulteriolmente. 

Ancora da valutare le cause del rogo ma il timore è per il rilascio di sostanze potenzialmente pericolose che potrebbero scaturire dall.'incendio. I pannelli dell'azienda sono infatti costruiti in PVC, un tipo di plastica contenente cloro che, se bruciato, potrebbe produrre diossine. 

Incendio azienda materie plastiche: le foto dei VVFF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-incendio azienda materie plastiche: pericolo intossicazione

VicenzaToday è in caricamento