Cronaca

Campiello a Vicenza, un elicottero e 50 carabinieri: un arresto, denunce e droga

Il blitz nel complesso di viale San Lazzaro è iniziato alle 7 di martedì mattina. Impegnati i militari di tutta la provincia e di Mestre. Arrestato un inquilino per spaccio e furto di energia elettrica

Blitz al Campiello

Maxi operazione dei carabinieri di tutta la provincia, ma anche da Treviso e Mestre, al residence Campiello di viale San Lazzaro. Oltre 50 i militari impegnati, dalle 7 di martedì mattina, a passare al setaccio il complesso spesso teatro di atti di criminalità, mentre un elicottero sorvolava la zona. 


I NUMERI Il bilancio del blitz è di una decina di appartamenti controllati, un arresto per spaccio di droga e furto di elettricità, e dieci denunce. In manette è finito O.A., 30 anni, nigeriano, che si era allacciato in modo "professionale" al contatore dei vicini, per rubare energia direttamente ad AIM. Per lo spesso motivo, indagati due romeni di 24 e 20 anni, mentre un nigeriano di 34 anni è stato denunciato per non aver rispettato l´ordine del questore che gli imponeva di lasciare l´Italia. Inoltre sette romeni (cinque uomini e due donne) devono rispondere di inosservanza del foglio di via da Vicenza. Infine decreto di allontanamento per quattro squillo romene, la più giovane ha 30 anni e la più vecchia ne ha 54. Multa ad un inquilino per abbandono di rifiuti pericolosi. I militari potrebbero ripetere l'operazione anche in altre "zone calde" della città. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campiello a Vicenza, un elicottero e 50 carabinieri: un arresto, denunce e droga

VicenzaToday è in caricamento