rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camisano Vicentino

Camisano, furti a raffica per Halloween: ladri travestiti da mostri

Ad Halloween, il tradizionale "dolcetto o scherzetto" si è trasformato un una partita a "guardia e ladri" giocata in tutta la provincia. Nonostante i posti di blocco dei carabinieri furti in case e negozi, i ladri si sono travestiti per passare inosservati

Questa volta i ladri hanno preferito al passamontagna maschere da vampiri, fantasmi e zombie. Durante il week-end di Halloween una serie di furti ha tenuto impegnate le forze dell'ordine in tutta la provincia. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza,  i raid dei ladri si sono susseguiti per tutto il fine settimana. A Villaverla nella notte del 31 ottobre in Via Europa i malfattori erano in tre. Mimetizzati tra i ragazzi che giravano per le strade in costume da fantasma, sono riusciti ad entrare all'interno di un'abitazione portando via catenine d'oro, fedi nuziali e alcuni gioielli.  Il bottino è ancora in quantificazione, ma avrebbe potuto essere ben più cospicuo se non fosse intervenuta la figlia dei proprietari. La donna ha colto i ladri con le mani sul fatto, mettendoli in fuga.

 Non è andata meglio tra Camisano, Grumolo, e Torri di Quartesolo, ma anche a Thiene, Orgiano e Breganze. Proprio a Camisano il furto più  grosso, con i ladri capaci di arrampicarsi fino al secondo piano di un negozio per entrare dall'unica finestra non dotata di allarme. I titolari della rivendita di cellulari e tablet che viviono in un appartamento sopra il negozio non hanno sentito nulla anche perchè i malviventi hanno agito con freddezza. Entrati all'interno hanno utilizzato le chiavi riposte in un cassetto per svuotare le vetrine, senza rompere nulla. 

ladri attivi anche doenica, a Torri sono riusciti ad irrompre in una casa in Viua Rui, portando via alcuni gioelli. Colpi analoghi anche a Fara e Sarego. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camisano, furti a raffica per Halloween: ladri travestiti da mostri

VicenzaToday è in caricamento