rotate-mobile
Cronaca Caldogno

Caldogno: Roberto Baggio inaugura il nuovo campo in erba sintetica

Sul campo i vertici societari e gli allenatori dell'Usd Calcio Calidonense che ha in gestione l'impianto e un rappresentante dell'impresa che ha realizzato l'opera, costata 200mila euro

Nel fine settimana Roberto Baggio ha inaugurato il campo di calcio realizzato in erba sintetica nella cittadella dello sport di Caldogno. Ad accorlgierlo il sindaco Marcello Vezzaro, il vicesindaco e assessore allo sport Nicola Ferronato, l'assessore alla cultura Luisa Benedini e l'assessore all'ambiente Ivano Meneguzzo. Con loro il consigliere regionale Costantino Toniolo (Ncd). Sul campo i vertici societari e gli allenatori dell'Usd Calcio Calidonense che ha in gestione l'impianto e un rappresentante dell'impresa che ha realizzato l'opera.

Le squadre degli esordienti e dei giovanissimi sono state protagoniste di una partitella inaugurale dopo la benedizione religiosa dell'impianto: attorno al campo tanti genitori. "Il campo era già stato completato dopo l'estate", sottolinea il vicesindaco Ferronato, "ma ci sembrava giusto suggellare l'impegno della nostra amministrazione e della Regione con un momento celebrativo, civile e religioso". "La realizzazione è costata complessivamente 200mila euro", ha concluso l'assessore ai lavori pubblici e allo sport, "e tutto è andato secondo il progetto! Ci sembrava doveroso dotare di un impianto moderno ed efficiente il paese al fine di premiare la grande partecipazione anche giovanile all'attività sportiva calcistica".

"Metà della spesa (100mila euro, ndr)", ha ricordato il presidente della Prima commissione del Consiglio regionale Toniolo (Ncd), "viene da un capitolo del bilancio regionale specifico finalizzato all'ammodernamento degli impianti sportivi comunali". "In questo caso" ha aggiunto Toniolo, "andiamo a premiare un territorio che ha importanti tradizioni calcistiche e la presenza del nostro Roberto Baggio (nato e cresciuto anche calcisticamente a Caldogno) né è la prova lampante!" "Ancor oggi", ha concluso Toniolo, "l'attuale Usd Calcio Calidonense si dedica a crescere nuove generazioni di talenti del calcio grazie all'impegno nel settore giovanile. Importante perciò è anche il risvolto sociale ed educativo dello sport che si pratica in modo migliore e in maggior sicurezza con impianti ad alta tecnologia come questo!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldogno: Roberto Baggio inaugura il nuovo campo in erba sintetica

VicenzaToday è in caricamento