rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caldogno

Caldogno, no all'accoglienza dei profughi: pronte le fiaccolate dei comitati

Si allarga il fronte che non accetta il sistema di accoglienza dei profughi. a Caldogno un comitato di cittadini propone una fiaccolata per evitare l'arrivo nel Comune di richiedenti asilo

L'appello del Papa per l'accoglienza dei profughi nelle parrocchie e gli accordi presi tra sindaci e prefettura non convincono tutti. Si allarga il fronte dei cittadini contrari al sistema di aiuti fornito ai richiedenti asilo e cè chi è pronto a sfilare per le strade. A Caldogno il neo-comitato  "No Profughi" marcerà venerdì 11 settembre per le strade del comune. 

Per gli organizzatori la fiaccolata servirà  a scongiurare il vociferato arrivo di nuovi nuovi profughi nella cittadina, più volte, però smentito dalle autorità. Rassicurazioni che non sembrano bastare, il comunicato con cui il comitato si appella al sindaco di Caldogno, infatti, lascia aperta la porta ad altre vie del dissenso- "...Un capannone sfitto o un hotel sotto utilizzato ovvero una palestra non fanno piacere a nessuno e, in questa situazione di forte crisi economica, il pericolo che qualche imprenditore o qualche cooperativa si faccia attrarre da facili entrate, è molto alto.- Scrivono gli organizzatori della fiaccolata- Ma dobbiamo ricordare che in gioco c’è il futuro di tutti noi, dei nostri figli e delle generazioni che verranno. Ci appelliamo dunque al buonsenso della comunità, in caso contrario alzeremo le barricate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldogno, no all'accoglienza dei profughi: pronte le fiaccolate dei comitati

VicenzaToday è in caricamento