rotate-mobile
Cronaca Lonigo / Via Giuseppe Garibaldi

Lonigo, anziana muore sul balcone per il caldo

Una donna di 77 anni è stata vista morta sul balcone di casa, in via Garibaldi a Lonigo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del Suem ma non purtroppo non c'è stato niente da fare

Le prime vittime del caldo. Ieri la temperatura equatoriale ha messo alla prova i vicentini ed in particolare gli anziani. E infatti Iva Purelli aveva 77 anni. Cercava il fresco all'ombra del balcone che si trovava nel retro dell'appartamento nella quale viveva da sola, in un palazzo del centro storico di Lonigo, in via Garibaldi.

Poco prima di cena un vicino l'ha vista in una posa innaturale e ha provato a chiamarla. Nessuna reazione. Immediata la chiamata dei soccorsi, vigili del fuoco e Suem. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Poi l'arrivo dei Carabinieri di Altavilla per i rilievi del caso.

Iva era molto conosciuta in paese soprattutto per il negozio di articoli sportivi che aveva gestito con il fratello per mezzo secolo, fondato dal padre il 1929. Aveva scelto di passare gli anni della pensione nella casa sopra il negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonigo, anziana muore sul balcone per il caldo

VicenzaToday è in caricamento