rotate-mobile
Cronaca

Calcio mercato, Guidolin è pronto a tornare ad allenare, finito il patto con i Pozzo

L'anno sabbatico di Francesco Guidolin è finito, ora il tecnico di Castelfranco Veneto cerca una panchina. Rotto anche il legame con la famiglia Pozzo, i tifosi biancorossi sognano il grande ritorno

La pausa di riflessione è finita: Francesco Guidolin vuole tornare ad allenare. Il tecnico ex Udinese, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha chiarito i motivi che lo avevano spinto a prendersi un anno sabbatico. Sulle pagine del quotidiano sportivo l'allenatore ha anche specificato come il suo legame con la famiglia Pozzo, proprietaria di tre squadre di calcio tra cui l'Udinese, sia da considerarsi esaurito. 

Difficile ma non impossibile il suo rientro a Vicenza. Guidolin ha mantenuto i legami con il mondo biancorosso, lo scorso aprile aveva seguito al Menti la sfida con l'Avellino, venendo osannato dalla Sud che non lo ha mai dimenticato.  Con la società di via Schio a caccia di un sostituto per Pasquale Marino, c'è abbastanza materiale per poter sognare.  In passato il tecnico della Coppa Italia ha rifiutato panchine blasonate in virtù di progetti più a misura del suo calcio, un particolare che potrebbe rendere il rientro a Vicenza, pronto all'ennesima ripartenza, un approdo appetibile. Tra il dire e il fare, però, c'e sempre di mezzo un gigantesco mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio mercato, Guidolin è pronto a tornare ad allenare, finito il patto con i Pozzo

VicenzaToday è in caricamento