rotate-mobile
Cronaca Solagna

Finisce in un ripido canale, cagnolina salvata dal Soccorso alpino

Neva era scappata domenica scorsa ed è stata ritrovata solo martedì. Dopo averla tranquillizzata i soccorritori l'hanno portata al suo proprietario 

È stata individuata grazie all'altruismo di alcuni ragazzi di Pove del Grappa e recuperata dal Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa Neva, la cagnolina scappata domenica al controllo del suo proprietario durante una passeggiata alla Madonna del Cornor e finita in un ripido canale roccioso in località La Torre, sopra la Fornace di Solagna.

Disperato dopo la sua scomparsa, il padrone di Neva, di Rosà, era stato aiutato da alcuni ragazzi del posto, che ieri pomeriggio l'hanno sentita e sono riusciti a capire dove fosse finita dopo essersi spostata nel bosco. Oggi attorno alle 13 quattro soccorritori sono stati accompagnati da una di loro  e hanno iniziato a calarsi nei diversi canalini  che tagliano il versante, finché al terzo tentativo sono riusciti a vederla.

Un tecnico è quindi sceso per oltre 70 metri, l'ha raggiunta e tranquillizzata e dopo averla assicurata a sé, è stato sollevato dai compagni per contrappeso. La cagnolina è stata quindi riportata dal suo proprietario. 

salt_20220104_183140_984-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in un ripido canale, cagnolina salvata dal Soccorso alpino

VicenzaToday è in caricamento