rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio

Cade durante la discesa in downhill, ciclista soccorso con l'elicottero

L’uomo è stato trasportato poco distante in una radura dove è stato vericellato a bordo dell’elicottero Drago 81 per essere portato in ospedale a Santorso

A mezzogiorno di sabato i vigili del fuoco sono intervenuti sul monte Novegno   nei pressi di contrada Rossi a Schio per soccorrere un ciclista, caduto durante la discesa di un sentiero.  

A dare l’allarme i compagni con cui stava effettuando la discesa con una bici da  downhill. I pompieri intervenuti dal locale distaccamento congiuntamente a 4 operatori del soccorso alpino, hanno raggiunto il ciclista  feritosi solamente ad un caviglia, ma impossibilitato a muoversi.

All’uomo, un 52 enne di Isola Vicentina, è stato prestato il primo soccorso e poi trasportato poco distante in una radura dove è stato vericellato a bordo dell’elicottero Drago 81 per essere portato in ospedale a Santorso d’accorso con la sala operativa del SUEM per evitare il trasporto in pendenza fino alla strada distante circa 500 metri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante la discesa in downhill, ciclista soccorso con l'elicottero

VicenzaToday è in caricamento