rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Cade dal trattore e viene schiacciato dal rimorchio: muore 60enne

Tragedia sul lavoro a Lonigo. L'agricoltore, Paolo Provoli, stava lavorando in un vigneto quando è caduto rimanendo travolto dal carro

Tragedia a Lonigo nel pomeriggio di lunedì. Alle ore 15 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in un vigneto di Via Lore per un agricoltore caduto dal trattore e poi finito sotto il carro che trainava. Mentre si trovava alla guida del mezzo la vittima ha colpito con il capo un cavo in acciaio, collocato alle estremità di due filari, perdendo l’equilibrio e venendo travolto dal mezzo agricolo. L'uomo, Paolo Provoli, un 60enne di San Bonifacio, è deceduto a causa dei gravi traumi riportati.

I pompieri hanno raggiunto la vigna e con l’uso di cuscini sollevatori ad aria estratto l’uomo da sotto il carro. Nonostante i soccorsi il personale medico del suem 118 ha dovuto constatare la morte dell’uomo, che era al lavoro nelle vigne della moglie.  

A dare l’allarme una delle figlie che si è accorta del trattore finito contro un ostacolo fisso e le cui ruote continuavano a girare, tanto da aver scavato un solco nella terra, fino ad arrivare agli assi del mezzo. Le cause dell’incidente sono al vaglio dello spisal e dei carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal trattore e viene schiacciato dal rimorchio: muore 60enne

VicenzaToday è in caricamento