Cade dal ponte: 15enne finisce in rianimazione

Il dramma è avvenuto nella tarda serata di lunedì. Il ragazzino è stato recuperato dai vigili del fuoco e ricoverato al San Bortolo

Aggiornamento

Sono ancora in corso accertamenti da parte della polizia locale sulle cause della cadua dal ponte sull'Astico di un 15enne di Zugliano. Secondo la ricostruzione dei vigili, coordinati dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia verso le 22:15  M.G., donna 53enne di Fara Vicentino, ha udito una persona che chiedeva aiuto nei pressi del torrente.

Non essendo in grado di inquadrare la situazione la donna ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Alle 22:20 una pattuglia della polizia locale è giunta sul ponte, rilevando la presenza di una mountain bike abbandonata. Gli agenti hanno quindi eseguito un controllo nel greto del fiume Astico trovando un giovane che lamentava forti dolori alle braccia ed alle gambe, chiedendo aiuto.

Nell'attesa dell'intervento dell'ambulanza e dei pompieri gli agenti hanno assistito il minorene identificandola e tranquilizzandola. Il giovane, un 15enne del thienese, ha riferito di essersi gettato nel vuoto autonomamente. L'ambulanza medicalizzata ha poi fornito il primo soccorso, e, con l'aiuto di una squadra dei vigili del fuoco, trasportato il giovane all'ospedale di Vicenza ove veniva ricoverato nel reparto rianimazione. 

La prima ricostruzione

Dramma nella tarda serata di lunedì a Zugliano. Un 15enne è caduto da un ponte in via Libertà, finendo nelle acque dell'Astico. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Schio, che hanno recuperato il ragazzino, e un'ambulanza del Suem. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli operatori del 118, dopo aver prestato i primi soccorsi hanno portato il 15enne all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Il giovanissimo si trova attulmente ricoverato al reparto rianimazione ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo sono arrivati gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Thiene che stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Non si esclude nessuna ipotesi: il ragazzo potrebbe essere caduto in seguito a un incidente, visto che in quel punto la  protezione del ponte è bassa e quando si è verificato l'accaduto imperversava il maltempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dove gustare il miglior gelato: le top gelaterie di Vicenza e provincia

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: ecco come si vota

  • Alunna positiva al Covid-19, scatta il protocollo: classe in quarantena

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento