rotate-mobile
Cronaca

I cacciatori del Veneto in protesta: “Ripristinare le cacce tradizionali”

Si terrà sabato alla fiera di Vicenza la manifestazione dei cacciatori aderenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto. Sul tavolo la discussione del Piano Faunistico e il ripristino della caccia in deroga

Si mobilitano i cacciatori del Veneto, nel week-end a Vicenza in occasione della fiera della caccia 2014: sabato è infatti in programma una manifestazione di protesta di tutti i cacciatori aderenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto. Scopo: sensibilizzare tutte le forze politiche sulle problematiche che continuano ad affliggere i cacciatori del Veneto, iniziando dal pericolo di approvazione della nuova proposta di Piano Faunistico Venatorio Regionale recentemente adottata dalla Giunta regionale del Veneto che, se venisse approvata dal Consiglio regionale, comporterebbe danni irreparabili alla caccia ed ai cacciatori del Veneto.

VICENZA: CAPITALE DELLA CACCIA

PIANO FAUNISTICO. Ricordiamo che in questa singolare proposta di nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale presentato dalla Giunta regionale del Veneto, è previsto, tra le tante nefandezze, l’aumento della quota associativa a carico dei cacciatori, fino a sei volte l’attuale, per pagare i danni provocati dalla fauna selvatica; la drastica riduzione del territorio cacciabile; l’innalzamento degli indici di densità venatoria con la conseguente espulsione di un numero notevole di cacciatori dagli attuali ATC e Comprensori alpini; l’esautorazione dei cacciatori dal diritto di partecipare all’assemblea dei soci degli ATC; l’applicazione di nuove, ulteriori ed inaccettabili limitazioni all’esercizio dell’attività venatoria.
 
RIPRISTINO CACCE TRADIZIONALI. L’incontro pubblico del 25 gennaio 2014 avrà anche lo scopo di richiedere a tutte le forze politiche di ripristinare le cacce tradizionali in Veneto, a partire dalle cacce in deroga e la richiesta di veder semplificate le normative sugli appostamenti ad uso venatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cacciatori del Veneto in protesta: “Ripristinare le cacce tradizionali”

VicenzaToday è in caricamento