rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Costabissara

Anziana sequestrata e rapinata mentre apparecchia: arrestati due albanesi

Il fatto è accaduto ieri a Costabissara. Con il volto coperto da passamontagna e armati di una pistola hanno minacciato la donna, che vive sola, e dopo averla legata avevano rubato dell'oro e 300 euro in contanti

E' ancora sotto shock Bruna Zambon, l'87enne di Costabissara legata e rapinata dai due albanesi raggiunti e arrestati da una pattuglia dei carabinieri di Vicenza. RAPINE: GLI ULTIMI EPISODI

Nella zona, il comando provinciale dell'Arma, retto dal col. Michele Sarno, aveva istituito un servizio di prevenzione, con una trentina di pattuglia, di cui 20 'civetta'. Una di queste ultime, nel perlustrare l'area, ha visto due persone, con il volto coperto da un passamontagna, scavalcare il muretto di un'abitazione. I militari in borghese hanno intimato l'alt e poi rincorso i due malviventi, bloccandoli. Un terzo invece è riuscito a fuggire.

I carabinieri non hanno ancora identificato i due albanesi arrestati, con alle spalle numerosi alias, anche perché sprovvisti di documenti. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno approfittato della disattenzione dell'anziana, una 87enne che aveva lasciato la porta d'ingresso socchiusa, per entrare in casa. Con il volto coperto da passamontagna e armati di una pistola hanno minacciato la donna, che vive sola, e dopo averla legata hanno rovistato tra i cassetti, trovando dell'oro e 300 euro in contanti.

Dopodiché sono fuggiti, saltando il muretto della casa: azione questa notata dall'equipaggio di un'auto 'civetta' dell'Arma che è intervenuto, chiudendo l'ausilio di una pattuglia della polizia Municipale presente nei pressi. I due sono stati bloccati e arrestati. Addosso avevano ancora la refurtiva. Recuperati i passamontagna, mentre non è stata ancora trovata la pistola. Gli investigatori stanno valutando la testimonianza di alcuni vicini della donna che avrebbero visto un'auto allontanarsi dalla zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana sequestrata e rapinata mentre apparecchia: arrestati due albanesi

VicenzaToday è in caricamento