rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Brosio a Bassano: "Incontrare il Papa? Come in un film"

"Un sogno che si è realizzato" ha raccontato in occasione della presentazione del suo ultimo libro "I segreti di Maria" alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa

Dopo la messa in scena di Scherzi a parte con la celebre telefonata del finto Papa organizzato dalle Iene, il giornalista è riuscito a realizzare il sogno di incontrare Francesco e confessa: “Spero la Chiesa abbia misericordia di Medjugorje”. Lo ha raccontato alla libreria "La Bassanese", nella città del Grappa, intervistato da Angelica Montagna. 

Questa volta è tutto vero: Paolo Brosio è riuscito finalmente a coronare il suo sogno di incontrare Papa Francesco dopo che, nel 2013, era stato protagonista della ormai celebre messa in scena “diabolica” architettata dalle Iene e messa in onda da “Scherzi a parte” con la finta telefonata di Bergoglio.

L'INCONTRO. “Non facciamo scherzi” avrà pensato il giornalista quando è stato contattato dalla Santa sede con la frase: “Il papa vuole incontrarla”. E invece dalla fiction si è passati alla realtà e Brosio nella mattinata di giovedì 9 aprile è andato in Vaticano nel Palazzo dell’Apostolato per un incontro privato con Francesco. Insieme a lui anche la madre che pochi giorni fa ha compiuto 94 anni e che, come ha rivelato, è stata con le sue preghiere l’artefice della sua conversione.

“COME IN UN FILM”. “Un sogno che si è realizzato” come ci ha raccontato in occasione della presentazione del suo ultimo libro “I segreti di Maria” , venerdì sera, alla libreria La Bassanese di Bassano del Grappa nel Vicentino: “È stato un sogno che ancora sto vivendo. Per me è una cosa incredibile, la paragono ai film americani quelli che mi ricordo guardava mio padre, quelli in cui tutto va male, con quelle storie faticose che però poi hanno un finale positivo, da Oscar”.

CHIESA E MEDJUGORJE. Al Santo Padre il giornalista ha donato tutti i suoi sei libri su Medjugorje e la maglietta con la scritta W Gospa delll’Associaizone Onslus Olimpiadi del Cuore, il Mattone del Cuore per la raccolta fondi per la costruzione del primo ospedale di Medjugorje e altri oggetti a lui cari. All’incontro certamente avranno parlato delle apparizioni della Madonna e del paesino della Bosnia Erzegovina con tutto quello che sta accadendo: una situazione che Bergoglio sta studiando ed esaminando attraverso il dossier redatto dalla commissione voluta in passato dalla stessa Santa Sede. Un luogo a lui molto caro tanto che alla fine lancia una sorta di “appello”: “Spero che la Chiesa abbia misericordia di Medjugorje”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brosio a Bassano: "Incontrare il Papa? Come in un film"

VicenzaToday è in caricamento