rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valdagno / Contrada Cengiati di Valdagno

Brogliano, tir rimane incastrato a causa del gps, fermo 10 ore

Camion trasporto rimane bloccato a pochi km dalla destinazione. Fatali la collina del Quargneta e le indicazioni del Gps. Lo stop è durato più di dieci ore.

Nelle dieci ore di attesa forzata, il camionista alla guida del trasporto bloccato sulla collina del Quargnenta deve aver imprecato spesso contro la tecnologia tiranna.

 Il navigatore del camion diretto a Valdagno aveva portato il mezzo fino a Cornedo, ma a pochi km dall'arrivo  si è perso nel prato di via Poli, terreno ripido ed inattraversabile per un tir di dimensioni medie.  Il guidatore, rimasto bloccato dalle 3 della mattina di mattina  alle 13, era riuscito a superare anche un' insidiosa strettoia che recentemente aveva creato problemi ad altri camionisti.

Per salvare il tir di 16 metri, proveniente da Piacenza, è stato necessario l'utilizzo di un autogru, che ha prima rimesso il mezzo in carreggiata e poi sbloccato parte della strada 

L'episodio è solo l'ultimo di una serie, poichè nelle mappe satellitari meno aggiornate il percorso è ritenuto il più breve er arrivare in alcune zone di Valdagno. Meno km, però, non garantiscono sempre maggior velocità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brogliano, tir rimane incastrato a causa del gps, fermo 10 ore

VicenzaToday è in caricamento