rotate-mobile
Cronaca Brendola

Brendola, ubriaco fa un frontale, ferisce l'altro conducente e fugge a piedi

L’incidente è avvenuto in via Soastene a Brendola. L.G., 55 anni, di Montecchio, al volante di una Volkswagen Golf, nell’affrontare una curva ha invaso la corsia opposta e ha urtato un’Opel Tigra proveniente in senso contrario. Essendo l'auto non più funzionante, è fuggito a piedi. L'altro conducente, S.R., 46 anni, di Sovizzo, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 9 giorni

Ubriaco provoca un incidente stradale con ferito e fugge senza prestare soccorso. Per L.G, montecchiano di 55 anni, è scattata una doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. Ulteriori accertamenti hanno inoltre appurato che la sua auto era priva di assicurazione. Sono quindi scattati il ritiro della patente e le sanzioni amministrative per le altre violazioni al codice della strada ossia l’eccesso di velocità, la perdita del controllo del veicolo e la circolazione contromano.

L’incidente è avvenuto in via Soastene a Brendola. L’uomo, al volante di una Volkswagen Golf, nell’affrontare una curva ha invaso la corsia opposta e ha urtato un’Opel Tigra proveniente in senso contrario. Dopo l'urto, L.G. ha ingranato la retromarcia e ha tentato di fuggire, ma i danni alla propria auto glielo hanno impedito. Si è dunque allontanato a piedi senza verificare le condizioni dell'altro conducente, S.R., 46 anni, di Sovizzo, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 9 giorni.

Ottenuta la descrizione del conducente fuggito, una pattuglia della polizia locale dei Castelli si è messa sulle sue tracce. È stato rintracciato in via Pacinotti e riaccompagnato sul luogo dell'incidente dove è stato riconosciuto dalla parte lesa. Sottoposto al test alcolimetrico, è risultato positivo con un valore superiore di oltre tre volte al limite consentito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola, ubriaco fa un frontale, ferisce l'altro conducente e fugge a piedi

VicenzaToday è in caricamento