rotate-mobile
Cronaca Brendola

Brendola, Geremia Bedin ha salvato 4 bimbi: il funerale mercoledì

Mercoledì alle 15 si terranno i funerali di Geremia Bedin il bimbo di sei anni morto a causa di un'ischemia. Grazie alla generosità dei genitori, 4 piccoli tornano a sorridere

I funerali di Geremia Bedin si terranno mercoledì alle 15 alla chiesa di Santo Stefano di Vo' di Brendola. A dare l'ultimo saluto al bimbo di 6 anni morto a causa di un ischemia saranno davvero in tanti, e sicuramente con lo spirito ci saranno anche i genitori dei bimbi salvati dai sui organi. 

Dopo il consenso dei famigliari alla donazione più di 100 medici in tutta Italia si sono messi all'opera. Come riportato da il Giornale di Vicenza, il cuore di Geremia ha salvato una bambina di 2 anni di Roma. Il fegato è stato impiantato su un bambino di 5 anni alle di Torino mentre i due reni sono stati trapiantati su altri due bimbi di 4 e 6 anni al policlinico di Padova e all´ospedale San Martino di Genova. 4 vite salvate dai trapianti e dagli sforzi di medici che hanno lavorato coordinato strutture ospedaliere diverse e lontane tra loro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola, Geremia Bedin ha salvato 4 bimbi: il funerale mercoledì

VicenzaToday è in caricamento