rotate-mobile
Cronaca Brendola / Via Orna

Brendola, autista ubriaco blocca la strada, nel sangue cinque volte il livello consentito

Dormiva al volante del suo camion bloccando la strada provinciale, gli agenti di polizia lo hanno trovato nel mezzo di un sonno profondo e completamente ubriaco, nel sangue cinque volte il livello di alcol consentito

Lui dormiva al volante, mentre e macchine tentavano di passare sulla carreggiata bloccata da camion.

Completamente addormentato, nonostante fosse appena il primo pomeriggio, con un tasso alcolemico  di più di cinque volte il consentito dalla legge. Era in queste condizioni quando è stato raggiunto dagli agenti del Comando di Polizia Locale “dei Castelli” il conducente di un camion Mercedes Actros, fermo nel mezzo della corsia con direzione Lonigo della Provinciale 500, in via Orna a Brendola.

L’uomo, di nazionalità lituana alla guida di un camion battente bandiera estone, aveva pensato bene di riprendersi dal sonno, derivante da una sbornia post-pranzo, senza rendersi minimamente conto di rappresentare un intralcio per la circolazione. È stato quindi sanzionato per divieto di sosta, con il veicolo sottoposto pure a fermo amministrativo, stante l’impossibilità da parte sua di pagare la contravvenzione. Osservati anche i segni e le ammaccature sulle fiancate, gli agenti sospettano peraltro che il camionista sia lo stesso che qualche ora prima, tirando dritto al casello, aveva distrutto una sbarra all’uscita di Vicenza Ovest, e che quindi abbia raggiunto Brendola procedendo per la zona fiera e successivamente per il Melaro. In questa direzione sono in corso accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brendola, autista ubriaco blocca la strada, nel sangue cinque volte il livello consentito

VicenzaToday è in caricamento